About

Giulia e Barbara -GM team

Giulia e Barbara -GM team

 

Come spesso accade, dall'incontro di cose semplici nascono le creazioni più belle.
Così, nel 2012, è nata GM.
Dall’unione di due amiche fresche di studi che hanno deciso di trasformare le proprie passioni in qualcosa di più.
Giulia una vena artistica in famiglia e una delicata sensibilità verso tutto ciò che è forma, colore, luce.
Barbara, un carattere deciso, pragmatica e attenta ai dettagli, esperta di web e social media.
Due persone molto diverse ma capaci di combinarsi, esattamente come le gemme e i metalli in un gioiello, elementi che soltanto assieme riescono a valorizzarsi l’un l’altro.

Tutto parte proprio dalla ricerca dei materiali giusti: pietre preziose e semipreziose, che sposiamo con argento bagnato nell’oro rosa 22 carati per esaltare i colori e i riflessi delle gemme, creando a mano oggetti dalle linee delicate, pulite e proporzionate, capaci sempre di sprigionare e impreziosire la femminilità di chi li indossa ogni giorno.
Con questa filosofia abbiamo iniziato a proporre le nostre collezioni nel corso di eventi, fiere e temporary shops in Italia e all'estero, riscontrando un immediato successo grazie non solo alla qualità dei materiali ma soprattutto alla raffinatezza del design, in grado di distinguersi e di catturare lo sguardo proprio per quella caratteristica che ci rispecchia più di ogni altra: la semplicità.

Dopo 5 anni dagli inizi della nostra avventura, abbiamo deciso di affacciarci a un mercato globale, lanciando sul web un progetto tutto nostro, di cui seguiamo personalmente design, produzione, vendita e comunicazione. Questo perché crediamo nella forza dell’artigianato, nel made in Italy, nell’investire tutte le nostre energie in qualcosa fatto con passione autentica, perché quando un gioiello è fatto con amore, racchiude un’anima.